E’ la mattina del Corpus Domini ed il sole è sorto da poche ore e già la “fiorita” Spello è presa da assalto da un numero incredibile di persone arrivate da tutta Italia e anche dall’estero per vedere uno spettacolo unico e meraviglioso: le “Infiorate di Spello”.
Salire sulle ripide stradine con questo numero incredibile di persone è cosa veramente faticosa eppure, a ogni angolo, si è ripagati della fatica da stupende composizioni floreali, veri quadri d’artista, animati da luci e ombre, da colori accesi e brillanti, realizzati con cura e attenzione da giovani e meno giovani cittadini di Spello, innamorati della loro bellissima cittadina e delle ore creazioni che vigilano con attenzione per salvaguardarle dal calpestio di piedi poco attenti.
La vista è bellissima il rosa delle pietre delle case si sposano perfettamente con i colori delle realizzazioni floreali ed i profumi dei petali dei fiori invadono le narici. Ma sono già le 10:00 e il vescovo sta celebrando la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Tra poco tempo sarà pronto per uscire con tutta la solenne processione che camminerà sopra le spettacolari realizzazioni floreali.
Come le “belle di Notte” i bellissimi fiori che sia lasciano ammirare al tramonto per poi spegnersi durante il giorno ecco che i tappeti floreali sono già perduti in poche ore in un miscuglio di petali, colori e polveri di fiori.
Facebook App ID required for facebook comments to work !